7 Gennaio 2021 - 13:10 . Piazza Bologna . Cronaca

Piazza Bologna, devastato l’asilo Grillo Joe. Ipotesi atto vandalico, le immagini

Asilo Grillo Jo
Asilo Grillo Jo

Classi a soqquadro e mobili distrutti. È l’amara scoperta fatta nella mattinata del 7 gennaio nell’asilo nido Grillo Jo, oggetto di un presunto atto vandalico.

Le porte sono state divelte

Nella scuola, che si trova in zona piazza Bologna, è intervenuta la Polizia scientifica che sta effettuando tutte le attività investigative del caso per ricostruire con esattezza l’accaduto. È quanto si apprende da una nota del II Municipio.

Asilo Grillo Jo

Sul posto si è recato anche l’assessore alle Politiche scolastiche Emanuele Gisci, che verificato la situazione all’interno dell’istituto: “La nostra comunità scolastica – dichiara- si è svegliata con questa assurda notizia, devastare un asilo nido è una azione di una barbaria inaudita. Appena saranno conclusi i rilievi della Polizia scientifica, che mi auguro portino alla cattura di chi si è macchiato di un simile gesto, il Municipio interverrà per sanificare e ripristinare i locali affinché i bambini possano tornare al nido in sicurezza e riprendere tutte le attività insieme alle educatrici”.