18 Luglio 2021 - 7:22 . Cronaca

Pattugliamenti contro la malamovida: 5 sanzioni e 2 minimarket chiusi. Oltre mille le persone identificate

Movida
Movida

Pattugliamento interforze per far fronte alla mala movida e agli assembramenti che si verificano con più intensità durante il fine settimana. Polizia, Guardia di Finanza e Carabinieri oltre alla Polizia locale di Roma Capitale coordinati dal comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica e dal Questore hanno svolto servizi serrati in numerosi quartieri della città nella serata di venerdì 16 luglio. 

Monti, Trastevere, Campo de’ Fiori, Ponte Milvio, San Lorenzo, Ostia e anche Anzio, Civitavecchia, Tivoli e Frascati sono finite nella lente d’ingrandimento delle forze dell’ordine, che hanno identificato 1.029 persone e controllato 197 veicoli. Ottanta gli esercizi commerciali sottoposti a verifiche. A seguito dei controlli, cinque sanzioni amministrative, due per consumo di alcol in contenitore di vetro, una per occupazione abusiva di suolo pubblico, una per somministrazione abusiva e un’altra nei confronti di un soggetto che urinava in strada.

A San Lorenzo chiusi due minimarket rispettivamente per 5 e 3 giorni per violazione dell’ordinanza sindacale in relazione alla vendita e somministrazione di bevande alcoliche. Su venti automobilisti sottoposti all’etilometro, 14 sono risultati negativi e sei multati per violazione del codice della strada.