22 Dicembre 2021 - 7:34 . Nomentana . Cronaca

Palloncini, clown e album da colorare: nel baby hub della Asl Roma 1 la vaccinazione è una festa

L'hub vaccinale sulla Circonvallazione Nomentana (foto dalla pagina Facebook della Asl Roma 1)
L'hub vaccinale sulla Circonvallazione Nomentana (foto dalla pagina Facebook della Asl Roma 1)

Palloncini, sagome dei cartoni animati più amati dai bambini e operatori sanitari vestiti da clown. Al baby hub della Asl Roma 1, al civico 498 della Circonvallazione Nomentana, la vaccinazione dei piccoli è una festa.

Le prime somministrazione sono iniziate lunedì 20 dicembre, alla presenza della presidente del II Municipio, Francesca Del Bello, che spiega: “È partita la campagna vaccinale dei bambini dai 5 agli 11 anni come predisposto dal 13 dicembre dalla Regione Lazio. Dopo l’apertura dell’hub al museo dei bambini di Explora in via Flaminia, è attivo anche il presidio vaccinale della casa della salute in via della Circonvallazione Nomentana, dove gli animatori e le animatrici hanno reso il momento della vaccinazione una giornata di festa.Un grandissimo ringraziamento alla equipe del II Distretto della Asl Roma I per la loro professionalità, dedizione e sensibilità”.

Gli appuntamenti nell’hub di Circonvallazione Nomentana si possono prenotare attraverso la piattaforma regionale https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home.

I messaggi lasciati dai bimbi dopo la vaccinazione

LEGGI: La guida alla prenotazione dei vaccini per i bambini