10 Aprile 2021 - 13:37 . Nomentano . Cronaca

Paladini del decoro in azione nel quartiere: ecco gli ultimi interventi di Retake

Un volontario in azione alla fermata metro Bologna (foto Retake piazza Bologna - Nomentano)
Un volontario in azione alla fermata metro Bologna (foto Retake piazza Bologna - Nomentano)

Con il ritorno in zona arancione del Lazio, dallo scorso 6 aprile (la regione, così come il resto d’Italia, era passata in rosso nei giorni delle festività pasquali) sono ripresi anche gli appuntamenti di Retake per restituire decoro e dignità ad aree del nostro quartiere finite preda di scritte e degrado.

Viale delle Provincie prima e dopo (foto Retake piazza Bologna – Nomentano)

Ieri, venerdì 9 aprile, le pettorine blu si sono incontrate in piazza Bologna per rimuovere le scritte vandaliche e ripulire i muri dell’ingresso della metropolitana e di alcuni condomini di viale delle Provincie.

Una volontaria in azione in viale delle Provincie (foto Retake piazza Bologna – Nomentano)

“È molto importante che ciascun condominio si attivi prontamente non appena i muri esterni vengono vandalizzati per scoraggiare la ricomparsa di scritte” avvisano, però, i volontari.

Gli appuntamenti proseguono anche oggi: i retakers del nostro quartiere si sono incontrati questa mattina alle 9,30 in via Ercole Pasquali, a pochi passi da viale Ippocrate e dal prato della Facoltà di Ingegneria della Sapienza, per rimuovere scritte abusive e vandaliche sui muri della strada, muniti di pennelli, vernici e, rigorosamente, con guanti e mascherine.