23 Maggio 2022 - 8:40 . Piazza Bologna . Cronaca

Otto cuccioli abbandonati. Il quartiere Nomentano si attiva per trovare loro una casa

Erano stati abbandonati il 10 maggio gli otto cagnolini, appena nati, trovati in uno scatolone con su scritto “Aiutami” davanti al cancello della Chiesa dei Martiri Canadesi, a piazza Bologna. Non si sa di che razza siano, non si sa da dove arrivino, chi sia l’autore dell’abbandono. Quello che è chiaro è che i residenti del quartiere non li lasceranno soli e li aiuteranno a trovare una casa.

“Nel nostro quartiere Giorgio, un uomo dal cuore grande, non ci ha pensato due volte e li ha portati a casa sua salvandoli da morte certa“, viene scritto un post pubblicato sulla pagina Facebook di “Quelli di piazza Bologna”.

Immediatamente è stato istituito un fondo cassa. “Ognuno ha donato non solo ciò che aveva in tasca ma, soprattutto, ciò che aveva nel cuore. Ciascuno ha donato il suo tempo, la sua esperienza, lo spazio della propria casa. I cuccioli sono ancora in fase di allattamento e presto saranno svezzati”, si continua a leggere nel post.

Ad aiutare i cuccioli a trovare una nuova casa sono i proprietari dei cani che frequentano Villa Torlonia. Ma non solo. Ad attivarsi sono stati anche molti residenti del quartiere, che hanno deciso di partecipare alla raccolta fondi.

“I neonati sono ancora fragili. Al momento godono di buona salute, ma tutto può accadere. Speriamo che gli abitanti del quartiere tifino per gli otto fratellini”, spiega una dei tanti volontari a Roma h24.  “Il nostro progetto e desiderio sarebbe quello di poterli fare adottare da persone del quartiere, così da vederli al parco e per le strade con i loro proprietari”.

I cuccioli saranno momentaneamente affidati ad una balia umana fino al 12 giugno prossimo, giorno in cui Giorgio li accoglierà nuovamente in casa sua fino alla adozione. Chi vorrà donare, anche solo una piccola somma, potrà recarsi alla legatoria di Raffaele Cusati in Via Belluno 4. I