3 Giugno 2021 - 13:26 . Nomentano . Ambiente

Operazione anti-movida selvaggia ai giardini di Largo Passamonti

Largo Passamonti
Largo Passamonti

I giardini di largo Passamonti finiscono, ancora una volta, preda della movida selvaggia. Lo scorso 26 maggio le squadre di Ama, su impulso del II Municipio, avevano rimosso dall’area verde centinaia di cocci e resti di bottiglie di vetro.

Ma il lavoro da fare è ancora lungo per sottrarre l’area dagli effetti delle scorribande notturne: “Dopo aver ottenuto la bonifica da parte di Ama dalle migliaia di bottiglie abbandonate, con la ditta di manutenzione del verde orizzontale municipale abbiamo ripulito dai vetri tutti i prati, le siepi, i viali del parco e pulito completamente l’area cani – spiega Rino Fabiano, assessore ad Ambiente Verde e Sport del II Municipio –. Ho personalmente fatto richiesta tramite gli uffici che vengano posizionate una o due campane per il vetro all’ingresso del giardino. Magari così questi giovanotti butteranno i cocci delle bottiglie nella campana piuttosto che spaccarli a terra o sui prati”.

Fabiano poi non risparmia critiche al Comune e a Virginia Raggi: “Non pervenuti sindaca e Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale per l’istituzione del servizio di apertura e chiusura del parco dall’alba al tramonto così come per ogni parco di Roma – spiega –. Non ho avuto ancora riscontri su strisce pedonali e nuova illuminazione. Per quanto riguarda la fontanella il Municipio l’ha già pagata deve solo venire Acea a installarla”.