26 Maggio 2021 - 16:52 . Nomentano . Degrado

Operazione anti-degrado ai giardini di largo Passamonti, rimosse centinaia di bottiglie

I rifiuti raccolti dai giardini di largo Passamonti
I rifiuti raccolti dai giardini di largo Passamonti

Decine di sacchi dell’immondizia pieni di bottiglie di vetro vuote sono stati rimossi dai giardini di largo Passamonti. Lo riferisce l’assessore ad Ambiente, verde e sport del II Municipio, Rino Fabiano.

“Dopo le devastazioni di questi mesi, create da migliaia di persone che, con fare sprezzante e distruttivo hanno vandalizzato i giardini nelle ore notturne, in piena violazione del coprifuoco – spiega Fabiano – finalmente abbiamo ottenuto la dovuta attenzione da parte delle istituzioni superiori per liberare il parco da una indicibile quantità di rifiuti e bottiglie“.

Ora, dopo la rimozione dei rifiuti, il Municipio interverrà per “rimettere in ordine tutte le aree verdi del parco – continua l’assessore –. Nei mesi che verranno l’area sarà gestita dall’associazione Remuria che ha vinto il bando per l’estate romana municipale e verrà animata come sempre dai ragazzi e le ragazze del playground San Lorenzo. Non ci sarà più spazio per chi pensa alla socialità come furia alcolica distruttiva. Ringrazio le squadre di Ama Linea Decoro per l’intervento. Sono stati straordinari”.