26 Aprile 2021 - 16:50 . montesacro . Cronaca

Nuovo Salario, disabile di 12 anni picchiata da un gruppo di bulle: identificate

E’ stata picchiata da almeno quattro coetanee, ragazzine tra i 12 e i 14 anni, che non hanno gradito uno sguardo e forse nemmeno la sua presenza nel “loro” territorio. Vittima di bullismo è stata una disabile di 12 anni, che venerdì 2 aprile si era data appuntamento con un paio di amichette ai giardini pubblici di largo Porro Lambertenghi, al Nuovo Salario. 

Improvvisamente, un gruppetto di bulle le si è avvicinato con fare minaccioso, una di loro l’ha gettata a terra e da lì sono iniziati gli schiaffi, i calci, i pugni. Il gruppetto è diventato una folla, con almeno una ventina di giovanissimi che hanno accerchiato la vittima, assistendo al pestaggio, tra l’altro ripreso da diversi smartphone e finito su Instagram. 

Dopo qualche minuto la 12enne è stata soccorsa da alcuni giovani più grandi e poi dalle amiche, ma quando è arrivata la madre l’ha trovata a terra, in stato di choc. E’ subito scattata la denuncia, la procura dei minori si è presa carico del caso e i carabinieri di Montesacro dopo alcuni riscontri, le testimonianze e analizzando i video in rete ha identificato 17 minorenni, quattro dei quali, per lo più ragazze, sarebbero le esecutrici materiali della violenza ai danni della ragazzina disabile. Presto tutto il gruppo verrà ascoltato in procura.