15 Aprile 2021 - 7:35 . Piazzale delle Provincie . Cronaca

Nuovo piazzale delle Provincie, lavori terminati. Domani l’inaugurazione

Piazzale delle provincie
Piazzale delle provincie

Il nuovo piazzale delle Provincie è pronto: il volto dell’area sarà svelato domani, venerdì 16 aprile alle 11,30. Lo annunciano in una nota la presidente del II Municipio, Francesca Del Bello, e l’assessore a Ambiente, decoro, verde pubblico e sport, Rosario Fabiano.

“Abbiamo deciso di destinare le risorse assegnate dalla Direzione ufficio coordinamento decoro urbano all’intervento di riqualificazione di piazzale delle Provincie – spiegano Del Bello e Fabiano –. Un intervento voluto dal Municipio e necessario dopo tanti anni di degrado e abbandono“.

Piazzale delle provincie

Ma quali sono stati, nel dettaglio, i lavori effettuati? Sono stati restaurati la fontana e il mosaico che la decora e ripristinati i piloncini che rappresentano le province d’Italia. A completare la nuova veste del piazzale una nuova illuminazione a terra.

“Come Municipio abbiamo curato tutto il verde, mentre l’ufficio decoro del Simu (Dipartimento sviluppo, infrastrutture e manutenzione urbana, ndr) ha risistemato il mosaico, la fontana, i piloncini e le luci a terra” aveva spiegato nei giorni scorsi Fabiano”.

I lavori sono da poco terminati ed abbiamo deciso di dedicare un momento inaugurale all’apertura – spiegano dal Municipio–. Alle 11,30 di domani ci ritroveremo in piazzale delle Provincie insieme alla Direzione ufficio coordinamento decoro urbano che ringraziamo per il supporto ed il contributo fornito”.

LEGGI: Nuovo piazzale delle Provincie, lavori quasi ultimati. Ma è polemica sulle potature