31 Maggio 2021 - 7:35 . Nomentano . Cronaca

Nuovo piazzale della stazione Tiburtina: arrivano gli stalli per i bus

I nuovi stalli per i bus del piazzale della stazione Tiburtina
I nuovi stalli per i bus del piazzale della stazione Tiburtina

Prende forma il nuovo piazzale della stazione Tiburtina dopo la demolizione della Tangenziale Est. Ad annunciarlo è la sindaca di Roma Virginia Raggi: “Dopo decenni di degrado il quartiere è cambiato, con marciapiedi più grandi e nuovi spazi a disposizione delle persone – spiega Raggi –. Ora proseguono i lavori per i nuovi stalli degli autobus: in questi giorni stanno installando anche le pensiline per le fermate“.

La sindaca ha pubblicato anche uno scatto delle nuove postazioni per gli autobus. “Parallelamente, vanno avanti i lavori sulla Circonvallazione Nomentana all’altezza di via Lorenzo il Magnifico e via Teodorico, dove stiamo realizzando i nuovi marciapiedi – aggiunge l’assessora ai Trasporti Linda Meleo –. La superficie è notevolmente aumentata rispetto al passato per potenziare la sicurezza dei pedoni e apportare anche benefici alle attività commerciali. Con questa riqualificazione e con la demolizione della Tangenziale abbiamo deciso di contrastare il degrado nel quale versava questa importante area di Roma”.

Il progetto, però, non è ben visto da tutti. Contro il piano del Comune per la riqualificazione del piazzale si battono da tempo comitati e associazioni del nostro territorio, come l’associazione Rinascita Tiburtina e il Comitato cittadini stazione Tiburtina, secondo cui il progetto porterà all’abbattimento di 13 lecci che si trovano intorno al piazzale.