29 Settembre 2021 - 7:09 . Nomentano . Cronaca

Nuovi alberi e marciapiedi da rifare, parte il restyling di piazza Pontida. Corsetti: “Così rinascerà l’area”

Orlando Corsetti e Francesca Del Bello con i residenti di piazza Pontida
Orlando Corsetti e Francesca Del Bello con i residenti di piazza Pontida

Sono partiti i lavori di riqualificazione in zona piazza Pontida. Ad annunciarlo è il consigliere capitolino del Pd ed ex presidente del II Municipio Orlando Corsetti. Gli interventi prevedono: “Il rifacimento dei marciapiedi e della sede stradale di via Adalberto, la piantumazione delle essenze arboree preesistenti e la rivisitazione della sosta in piazza Pontida” spiega Corsetti.

I lavori dureranno circa tre settimane, “compatibilmente con le condizioni metereologiche” e dovrebbero quindi concludersi prima della fine di ottobre. “È stata inoltre eseguita un’operazione di raccolta e pulizia nell’area ex Scacco Matto, dove è stata ripristinata una corretta situazione igienico sanitaria, a seguito delle nostre continue richieste all’Ater” chiarisce il consigliere.

Lo scorso febbraio nell’area dell’ex locale “Scacco matto”, in piazza Pontida, era stata demolita la veranda esterna abbandonata da anni e diventata ormai pericolante. Ed erano stati, inoltre, abbattuti alcuni alberi pericolanti, che verranno ora sostituiti con nuove piante in salute. Lo scorso giugno Corsetti, insieme alla presidente uscente del II Municipio e ricandidata alle elezioni del 3 e 4 ottobre, aveva incontrato i residenti per illustrare loro il progetto di riqualificazione della zona di piazza Pontida. “I disagi di questi giorni saranno certamente ripagati dal decoro che verrà restituito a tutta l’area” conclude Corsetti.

LEGGI: Da piazza Bologna a via Catania, le strade del quartiere cambiano volto. Del Bello: “Ecco tutti i cantieri”