11 Luglio 2021 - 9:53 . FuoriQuartiere . Cronaca

Monte Porzio Catone, nascondeva 4 kg di hashish in auto. Monte Mario, scoperta piantagione di cannabis

Una volante della polizia
Una volante della polizia

Diverse le attività di contrasto al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio di Roma, da parte delle forze di polizia. Si comincia con gli uomini del commissariato San Lorenzo, diretti da Giuseppe Rubino, che hanno fermato una 32enne romana al casello autostradale di Monte Porzio Catone con 4 chilogrammi di hashish, occultati in alcuni vani nascosti della sua autovettura.

Gli agenti del commissariato Monte Mario, invece, hanno fermato per un controllo un giovane che stava caricando droga su un furgone. Il ragazzo ha raccontato alle forze dell’ordine di aver iniziato a febbraio un’attività di coltivazione di sostanza stupefacente all’interno dell’appartamento preso in affitto e che l’aveva conclusa a maggio.

I poliziotti hanno così scoperto che il giovane per disfarsi della piantagione, al fine di riconsegnare l’appartamento affittato,  aveva noleggiato un furgone dove stava caricando terriccio, foglie secche di marijuana, lampade e tubi di irrigazione che avrebbe smaltito nel più vicino centro di raccolta di rifiuti Ama. Perquisendo l’appartamento, la polizia ha rinvenuto 1 chilo e 100 grammi di marijuana e 44,25 grammi di hashish. D.C.F, 26enne romano è stato arrestato e l’appartamento affittato è stato posto sotto sequestro.