14 Marzo 2021 - 12:28 . Sapienza . Cronaca

Lazio in zona rossa, alla Sapienza sospeso il servizio di tamponi agli studenti

Tamponi anti-Covid (foto dal profilo Instagram della Sapienza)
Tamponi anti-Covid (foto dal profilo Instagram della Sapienza)

È stato sospeso il servizio di somministrazione di tamponi molecolari gratuiti agli studenti della Sapienza. La comunicazione è arrivata agli iscritti all’ateneo in seguito alla decisione del governo di spostare il Lazio dalla fascia gialla, dove si trovava dal primo febbraio, alla rossa, in cui entrerà da lunedì 15 marzo.

“Gli appuntamenti già prenotati a partire dal 15 saranno cancellati – si legge nell’avviso pubblicato dalla Sapienza –. Sarà possibile prenotare un nuovo appuntamento appena il servizio tornerà attivo. Gli interessati riceveranno una comunicazione sul proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale”.

Quello dei tamponi gratuiti, che venivano erogati direttamente nella città universitaria di piazzale Aldo Moro, era un servizio pensato in vista del ritorno alla didattica in presenza nel secondo semestre. Con un sistema di alternanze e prenotazioni. Ma con l’entrata del Lazio in zona rossa, nell’ateneo lezioni, lauree ed esami saranno erogati solo in modalità a distanza.

LEGGI: Alla Sapienza lezioni, esami e lauree tornano a distanza