13 Marzo 2021 - 7:35 . Sapienza . Cronaca

Lazio in zona rossa, alla Sapienza lezioni, esami e lauree tornano a distanza

La postazione per i tamponi alla Sapienza
La postazione per i tamponi alla Sapienza

“L’entrata della nostra regione in zona rossa ci impone delle modifiche organizzative, tra le quali la più dolorosa è sicuramente il ritorno alla didattica a distanza“. Con un breve video, pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale, la rettrice della Sapienza, Antonella Polimeni annuncia lo stop alle lezioni in presenza nell’ateneo più grande d’Europa.

Le sue parole sono arrivate a poche ore dall’annuncio dell’entrata del Lazio in fascia rossa a partire da lunedì 15 marzo e fino al 6 aprile a causa dell’Rt a 1.3. La Sapienza ha pubblicato sul proprio sito tutte le nuove disposizioni: sospesa la frequenza in presenza delle attività formative e curricolari di tutti i corsi di studio (lauree, lauree magistrali, master, corsi di dottorato), che proseguiranno a distanza. Così come gli esami e le sedute di laurea.

Chiuse le biblioteche universitarie. I tirocini professionalizzanti dell’area medica, odontoiatrica e delle professioni sanitarie, le attività laboratoriali, le esercitazioni potranno svolgersi in presenza nel rispetto delle norme anti-Covid.