21 Febbraio 2021 - 16:21 . Nomentano . Scuola

Lavori in corso all’Istituto Fratelli Bandiera: così la scuola diventa più sicura

Il campo sportivo dell'Ic Fratelli Bandiera
Il campo sportivo dell'Ic Fratelli Bandiera

Sono in corso gli interventi per la messa in sicurezza dell’istituto comprensivo Fratelli Bandiera, in piazza Ruggero di Sicilia 2, una delle scuole simbolo del nostro quartiere. Come spiegato dalla consigliera del II Municipio Paola Rossi, dopo lo spostamento dei cassonetti dell’immondizia, saranno resi più sicuri gli accessi alla scuola.

“Posizioneremo delle barriere per evitare l’attraversamento lontano dalle strisce pedonali e per ricomporre il disegno originario della piazza – spiega Rossi -.Abbiamo anche sottoposto alla polizia locale, la possibilità di inserire un porta-biciclette per favorire la mobilità sostenibile”.

Nell’ambito dei lavori per la scuola rientra anche la messa in sicurezza del campetto sportivo, ancora interdetto, dove sono state sostituite tutte le protezioni.

“Gli accessi scolastici e la loro messa in sicurezza fanno parte di un progetto presentato da me in commissione Scuola e consiglio municipale e condivisi attraverso una direttiva dagli uffici dall’assessore alla Scuola del II Municipio Emanuele Gisci” chiarisce Rossi.


.