27 Dicembre 2021 - 7:33 . Lanciani . Ambiente

Lanciani, ancora uno sfregio al verde: albero sradicato e gettato sul marciapiede

L'albero sradicato e abbandonato in largo Lanciani
L'albero sradicato e abbandonato in largo Lanciani

Ennesimo sfregio al verde di largo Lanciani. Nella notte tra il 25 e il 26 dicembre uno degli alberi da poco piantati dagli attivisti di “Daje de alberi” con il supporto dei residenti, è stato sradicato e abbandonato in mezzo al marciapiede. Solo pochi giorni prima, un altro albero era stato tranciato di netto. Mentre alcune settimane fa era stato versato del cemento sopra alle radici di un altra pianta appena messa a dimora.

Una sequela di atti vandalici a cui i volontari, che con fatica e tanto impegno cercano di rendere più verde il nostro quartiere, si ribellano: “Ora basta sono stati avvisati i carabinieri, noi non molliamo e salveremo l’albero” spiegano.

Sul caso è intervenuto anche l’assessore all’Ambiente del II Municipio Rino Fabiano: “Per l’ennesima volta in pochi giorni qualcuno a largo Lanciani distrugge e uccide due alberi piantati in queste settimane dall’associazione Daje De Alberi – ricorda l’assessore –. Un gesto violento, vile, intimidatorio e sconsiderato commesso contro due piante e contro tutti noi. Basta!”.

LEGGI: Lanciani, tagliato un albero piantato dai volontari

LEGGI: Lanciani, colata di cemento su uno degli alberi appena piantati