9 Settembre 2021 - 7:18 . Nomentano . Degrado

L’altra faccia della stazione Tiburtina: “Rifiuti ed erbacce, ecco cosa c’è dietro ai nuovi stalli bus”

L'area intorno alla stazione Tiburtina
L'area intorno alla stazione Tiburtina

“Stazione Tiburtina: la realtà non raccontata”. Inizia così il video pubblicato dall’attivista Luca Laurenti sul gruppo Facebook “Quelli di piazza Bologna”. Una risposta all’annuncio della sindaca Virginia Raggi, che pochi giorni fa aveva pubblicato le immagini dei nuovi stalli per i bus alla stazione Tiburtina, pronti dopo il restyling.

“Da qualche giorno i cittadini possono prendere gli autobus nel nuovo piazzale della Stazione Tiburtina. È terminata la prima fase dei lavori nell’area degli stalli dopo la demolizione della Tangenziale Est – ha spiegato Raggi –. Abbiamo realizzato nuovi marciapiedi più spaziosi rispetto a prima e sono in corso i lavori per il percorso pedonale che da via Mazzoni condurrà direttamente all’interno della Stazione Tiburtina e dove sarà presente anche una nuova pista ciclabile. Questo quartiere ha finalmente cambiato volto”.

Parole a cui ha risposto duramente Laurenti:”Vi mostro in un video cosa si trova a 100 metri dagli stalli mostrati dalla sindaca” spiega. Intorno all’area si vedono cumuli di immondizia non raccolta, accampamenti ed erbacce. “Peccato non poter restituire anche il fetore che si sente” precisa Laurenti.

LEGGI: Stazione Tiburtina, pronti i nuovi stalli bus: le foto