12 Dicembre 2021 - 7:23 . Sapienza . La sera fuori

La Sapienza si illumina per le Feste: lunedì 13 l’accensione dell’albero di Natale in piazzale Aldo Moro

Un albero di Natale
Un albero di Natale

Alla Sapienza si torna a vivere in presenza l’emozione delle Feste. Dopo la ripresa delle lezioni al 100% della capienza e la riapertura delle biblioteche, incluse quelle notturne, nell’ateneo più grande d’Europa si ricomincia a festeggiare dal vivo anche il Natale. 

Lunedì 13 dicembre alle 18, alla presenza della rettrice della Sapienza Antonella Polimeni e della direttrice generale Simonetta Ranalli, saranno accese le luci dell’albero di Natale allestito nell’aiuola all’ingresso della Città universitaria, in piazzale Aldo Moro 5.

Docenti, personale tecnico amministrativo, studenti e tutti gli altri rappresentanti della comunità universitaria, sono invitati a partecipare all’evento, “un appuntamento simbolico per condividere i valori rappresentati dalle festività di fine anno” si legge sul sito dell’università. Per partecipare è necessario essere in possesso del Green pass e indossare la mascherina. 

Quello che sarà acceso lunedì non è l’unico albero di Natale allestito nella Città universitaria: se ne possono incontrare numerosi nelle varie facoltà dell’ateneo. Tanto che sul suo profilo Instagram Sapienza ha lanciato un contest, invitando gli studenti a fotografare gli abeti addobbati e pubblicarli sui social, taggando l’ateneo. “Le foto più belle verranno ricondivise” si legge sui canali social dell’università.