1 Novembre 2021 - 7:22 . Nomentano . Cronaca

La polizia locale incontra i residenti del Nomentano: ecco dove e quando

Polizia locale
Polizia locale

La polizia locale di Roma Capitale incontra i cittadini del nostro quartiere. Sono due le date disponibili la prossima settimana in cui i residenti potranno incontrare gli agenti del II Gruppo Sapienza per segnalare criticità e problemi presenti nelle nostre zone.

Mercoledì 3 novembre gli agenti saranno in piazzale Aldo Moro, davanti all’università La Sapienza, dalle 16 alle 18. Il giorno successivo, invece, sarà possibile incontrare gli agenti in piazza Marucchi, dalle 1o alle 12. 

Un vero e proprio sportello di ascolto che fa parte del più ampio progetto avviato alcune settimane fa dal comandante della polizia locale di Roma Capitale Ugo Angeloni, e che prevede la composizione di appositi reparti dei caschi bianchi con il compito di ascoltare le esigenze dei cittadini direttamente sul territorio. Quartiere per quartiere.

Sono già stati già presi più di 200 contatti con i rappresentanti delle associazioni e allestiti 59 punti di ascolto sul territorio, attraverso i quali sono state recepite 167 segnalazioni. Le problematiche riscontrate con maggior frequenza in questo primo periodo riguardano microcriminalità, viabilità, sosta selvaggia e movida notturna.