16 Aprile 2021 - 16:41 . Piazzale delle Provincie . Cronaca

Inaugurato il nuovo piazzale delle Provincie. Fabiano: “Restituita dignità all’area”

Piazzale delle Provincie (foto dalla pagina dell'Assessorato Ambiente II Municipio)
Piazzale delle Provincie (foto dalla pagina dell'Assessorato Ambiente II Municipio)

È stato inaugurato venerdì 16 aprile il nuovo piazzale delle Provincie. Gli interventi hanno riguardato il restauro completo della fontana e la sua riattivazione, il ripristino dell’illuminazione a terra e il riposizionamento di tutti i piloncini che rappresentano le province d’Italia.

L’inaugurazione del nuovo piazzale delle Provincie

All’inaugurazione hanno partecipato la presidente del II Municipio, Francesca Del Bello, e gli assessori Valerio Casini (Commercio) e Rosario Fabiano (Verde, rifiuti e sport). 

“Non è stato semplice operare delle scelte – spiega Fabiano –. Le esigue ma preziose risorse, messe a disposizione dall’Ufficio coordinamento decoro di Roma Capitale, ci hanno imposto di operare su interventi prioritari. Il recupero della fontana, del suo bellissimo mosaico e dell’illuminazione sono stati il centro del restauro. Ci sono altri elementi su cui si dovrà intervenire, ma almeno abbiamo restituito alla rotonda sia la sua bellezza che la sua funzione. Ringrazio l’architetto Cristina Muccari e con lei tutto l’ Ufficio coordinamento decoro”.

LEGGI: Tutti gli interventi effettuati in piazzale delle Provincie