5 Agosto 2021 - 7:35 . Policlinico . Cronaca

Il policlinico Umberto I “risponde” all’attacco hacker: attivato un centro temporaneo di prenotazioni ambulatoriali

Il policlinico Umberto I
Il policlinico Umberto I

Il Policlinico Umberto I risponde all’attacco hacker che da domenica primo agosto ha messo fuori gioco i sistemi informatici della Regione Lazio, bloccando anche la prenotazione dei vaccini anti-Covid.

L’azienda ospedaliera ha, infatti, attivato uno specifico “Centro di prenotazione temporaneo” attraverso il quale l’utente potrà richiedere la prenotazione di prestazioni ambulatoriali con classe di priorità U (Urgente: intervento entro 24 ore, per situazioni ad alto rischio da trattare in emergenza) e B (Breve: prestazioni da erogare entro 10 giorni per situazioni passibili di aggravamento in tempi brevi).

Il call center sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 16.30 ai numeri: 06 49977960 – 06 49977947. 

Il cittadino, inoltre, potrà richiedere la prenotazione di una prestazione (esclusivamente di classe U e B) inviando una mail contenente i propri dati anagrafici, il dettaglio della prestazione richiesta e i riferimenti telefonici all’indirizzo prenotazioni.classeUB@policlinicoumberto1.it.

Acquisita la richiesta di prenotazione, l’Azienda provvederà a ricontattare il cittadino comunicandogli data e orario dell’appuntamento. Il Centro sarà attivo fino al ripristino del normale sistema di prenotazione regionale Recup. 

LEGGI: D’Amato: “Un nuovo portale per la prenotazione dei vaccini in 3 giorni