6 Maggio 2021 - 9:25 . Nomentano . Sport

Il Covid non ferma lo sport: il piano di due scuole e del Municipio per 500 studenti

Gli allenamenti dei più piccoli
Gli allenamenti dei più piccoli

Per molti bambini l’avvento della pandemia ha significato una notevole riduzione delle occasioni di svago e gioco. La crisi economica ha portato molte famiglie, anche nel nostro territorio, a non potersi più permettere di pagare iscrizioni e quote per far praticare sport ai propri figli. 

Per questo l’assessore a Ambiente, verde e sport del II Municipio, Rino Fabiano, insieme a due scuole, l’I.C.Tiburtina Antica di San Lorenzo e l’I.C. Falcone e Borsellino di Piazza Bologna si è mobilitato. “Insieme abbiamo trovato la soluzione per permettere a circa 500 studenti e studentesse di fare sport per tutto l’anno scolastico in sicurezza su spazi adeguati” spiega Fabiano.

Un ruolo fondamentale in questo progetto l’hanno giocato due realtà sportive del nostro territorio: la Spes Campo Artiglio (via Boemondo 7) e il Campo dei Cavalieri di Colombo (via dei Sabelli 88), che hanno messo a disposizione i loro spazi “con il rimborso di una minima quota versata dal Municipio” chiarisce l’assessore.

Gli allenamenti

“Le insegnanti Giulia Rossetti, Katia Pace, Rosanna Fionda insieme ai dirigenti Marcello Di Pasquale e Cinzia Di Palo hanno fatto in modo che tutto funzionasse. Un esempio di lavoro comune di cui come assessore allo Sport vado fiero – continua Fabiano –. Un esempio che consiglio di seguire anche ad altre istituzioni. Ci vedremo e ne riparleremo a fine anno quando i ragazzi e le ragazze i bambini e le bambine insieme ai loro insegnanti ci daranno saggio di questa importante esperienza”.

LEGGI: Chi è Pinuccio Di Silvestro, il “factotum” del campo Artiglio con la passione per il calcio