4 Novembre 2021 - 12:06 . trieste-salario . Cronaca

II Municipio, Fabiano confermato Assessore all’Ambiente: “Lavoriamo per essere utili con i fatti”

L'assessore Rosario Fabiano
L'assessore Rosario Fabiano

La nuova macchina amministrativa di Roma Capitale è ufficialmente in movimento. Il II Municipio riparte da Francesca Del Bello, eletta presidente e al suo secondo – ed ultimo – mandato. La minisindaca è pronta a formare “una squadra che possa dare continuità al lavoro svolto in passato, giovane e con margini di crescita”. Tra i nomi confermati in Giunta c’è quello di Rino Fabiano che ha ricevuto l’incarico come Assessore all’Ambiente Verde e Sport del II Municipio.

A dare la notizia è stato lo stesso Assessore in un post su Facebook: “Prima di iniziare questo viaggio mi preme ringraziare tutte le persone che mi hanno votato. Persone diverse, ma tutte animate dalla necessità di essere rappresentate nella ricerca di soluzioni a problemi comuni”.

Francesca Del Bello (Presidente II Municipio)

Fabiano ha poi espresso i suoi ringraziamenti: “Ringrazio la presidente, Francesca Del Bello, per avermi dato questo delicato e importante incarico per la seconda volta, gli eletti e i candidati della Lista Civica Gualtieri Sindaco con i quali ho avuto modo di confrontarmi e misurare in ognuno di loro una grande voglia di lavorare per il territorio, dote rara e preziosa che proveremo a coltivare e far crescere in questi anni che verranno”.

Infine – prosegue – “devo ringraziare Eleonora Tedeschi e Anna Pozzali, due donne senza le quali nulla di ciò che riesco a fare riuscirebbe ad avere la giusta dimensione ed il dovuto valore. Fabiano chiude poi con i primi obiettivi del suo secondo mandato: “Mettiamoci subito a lavoro per essere utili nelle scelte e con i fatti a più persone possibile. Questo è e deve essere il nostro dovere”.