27 Luglio 2021 - 7:40 . Nomentano . Cronaca

Hesam è un ingegnere civile. Alla Sapienza, laurea alla memoria per lo studente morto nella funivia del Mottarone

Foto dalla pagina Facebook Sapienza Università di Roma
Foto dalla pagina Facebook Sapienza Università di Roma

Hesam si è laureato. Nel pomeriggio del 26 luglio, nella sala del chiostro dell’edificio di ingegneria, si è tenuta la cerimonia di consegna del diploma di laurea magistrale in Ingegneria civile. Il certificato è stato consegnato ai famigliari dello studente tragicamente scomparso lo scorso 23 maggio nell’incidente della funivia Stresa-Alpino-Mottarone.

Foto dalla pagina Facebook Sapienza Università di Roma

Mohammadreza Shahisavandi, 31 anni di origini iraniane ma arrivato a Roma da Diamante in provincia di Cosenza, era conosciuto come Hesam, studiava alla Sapienza ingegneria civile e per 7 anni aveva lavorato come gelataio alla Lemongrass di via Ottaviano.  La fidanzata Serena Cosentino (27 anni), anche lei morta nell’incidente, alla Sapienza si era laureata nel 2019 in Monitoraggio e riqualificazione ambientale con il massimo dei voti.

Hesam, prima della tragedia, stava ultimando la tesi e si sarebbe dovuto laureare a proprio in questi giorni. “Si manteneva agli studi lavorando e anche lui era stato borsista, svolgendo la sua attività presso l’info point per stranieri Hello, sempre disponibile e accogliente – hanno commentato dalla Sapienza pochi giorni dopo la tragedia – forte del suo sorriso contagioso e della positività nell’affrontare ogni momento della vita”.

LEGGI: Il messaggio di cordoglio della Sapienza per i due studenti