10 Agosto 2022 - 15:58 . Nomentano

Emergenza caldo, gli attivisti non vanno in vacanza. “Daje de alberi” innaffia gli alberi del quartiere

Foto dalla pagina Facebook di Daje de Alberi
Foto dalla pagina Facebook di Daje de Alberi

L’amore per gli alberi non va in vacanza. E nemmeno l’impegno a curarli anche nei mesi più caldi, quando la città si svuota e l’asfalto si fa rovente. Lo sanno bene gli attivisti dell’associazione Daje de Alberi che, nonostante il caldo e il ferragosto imminente, si stanno prendendo cura degli alberi del nostro quartiere (e non solo).

Dopo aver innaffiato nelle strade di Pietralata, Colli Aniene e via Panama, gli attivisti sono tornati nel Nomentano, dove hanno portato acqua agli alberi di via Tommasini, via Lanciani, largo Lanciani e piazza Winckelmann. Oltre 30 gli alberi “soccorsi”.

“Abbiamo innaffiato anche gli arbusti vicini – raccontano i volontari –. Nell’anno più caldo e siccitoso non stiamo mollando un albero piantato da noi e ne stiamo salvando tanti altri del patrimonio pubblico esistente, fieri di tutti i nostri innaffiatori. Che meraviglioso gioco di squadra!”.

Chi volesse unirsi a loro può trovare tutte le informazioni sulla pagina Facebook di Daje de Alberi. I volontari hanno lanciato anche una raccolta fondi per sostenere le loro attività.