28 Settembre 2021 - 17:40 . Nomentano . Cronaca

Elezioni a Roma, ecco i fac-simile delle schede elettorali per il Comune e il Municipio

Elezioni
Elezioni

Le elezioni amministrative di Roma sono in programma domenica 3 e lunedì 4 ottobre, con eventuale turno di ballottaggio il 17 e il 18, sia per la scelta del sindaco che dei presidenti di Municipio.

Al seggio agli elettori verranno consegnate due schede: quella per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale, di colore azzurro e quella per l’elezione dei presidenti dei Municipi, di colore grigio. 

Sul portale del Comune dedicato alle elezioni, sono stati pubblicati i fac-simile delle schede elettorali.

SCHEDA PER L’ELEZIONE DEL SINDACO

Fac-simile della scheda per l’elezione del sindaco

Per votare si può tracciare un segno solo sul nome del candidato sindaco che si è scelto. Si può anche tracciare un segno solo su una delle liste che sostengono il candidato sindaco oppure sia sulla lista che sul nome del candidato sindaco. Si possono esprimere fino a due preferenze per il consiglio comunale, scrivendo i cognomi dei due candidati che si vogliono votare, rispettando la parità di genere: un candidato di genere femminile e un candidato di genere maschile, pena l’annullamento della seconda preferenza espressa.

SCHEDA PER L’ELEZIONE DEL PRESIDENTE DEL MUNICIPIO

Fac-simile scheda elettorale II Municipio

Anche in questo caso l’elettore potrà esprimere due preferenze per il consiglio municipale, sempre rispettando la parità di genere.