7 Maggio 2022 - 14:19 . Cronaca

Droga, arrestato un medico per spaccio. In manette anche due complici

La droga sequestrata dalla polizia
La droga sequestrata dalla polizia

Arrestato un medico, con lui in manette anche due complici. Gli agenti della polizia di Stato del commissariato Romanina hanno arrestato in flagranza di reato tre uomini poiché gravemente indiziati di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso di precedenti indagini, i poliziotti avevano individuato uno dei tre soggetti, il medico, mentre si accompagnava con persone legate al mondo degli stupefacenti. L’attività investigativa è stata così intensificata, le divise hanno accertato che il dottore era solito frequentare note piazze di spaccio di Tor Bella Monaca, oltre a persone legate alla criminalità locale.

Gli agenti hanno proceduto a una perquisizione domiciliare nell’abitazione del professionista, ubicata alle porte di Roma. All’interno dell’appartamento è stata sorpresa una coppia, un uomo e una donna, italiani, di 56 e 53 anni, entrambi con precedenti di polizia, che sin da subito hanno mostrato segni di insofferenza e nervosismo.

Durante la perquisizione sono stati rinvenuti un panetto di hashish di circa 100 grammi e 6 ovuli contenenti la medesima sostanza pari a 61 grammi, oltre a due involucri di cellophane contenenti 0.66 grammi di crack trovati sul comodino della stanza da letto in uso alla coppia. È stato sequestrato anche un coltello con lama retraibile sporco di stupefacente rinvenuto sul divano del salone, 485 euro in contanti e un bilancino di precisione.

È stata passata al setaccio anche la vettura del medico dove erano stipati 54 panetti di hashish per un peso complessivo di circa 6 chilogrammi e 47 ovuli contenenti hashish.

La procura della Repubblica di Tivoli ha richiesto la convalida dell’arresto per tutti e tre i soggetti.