14 Aprile 2021 - 10:17 . Sapienza . Agenda

“Donne e università: un connubio possibile?”. Il 16 aprile il convegno alla Sapienza

 La Sapienza
La Sapienza

Venerdì 16 aprile alle ore 15 si terrà sulla piattaforma Zoom il convegno “Donne e università: un connubio possibile?”. Il webinar è organizzato dalle docenti Marcella Corsi, Ines Ciolli e Giulia Bettin in collaborazione con la Rete per la parità e la commissione di genere della Società italiana di economia (Sie), nell’ambito delle celebrazioni dei 60 anni della sentenza 33/1960 della Corte Costituzionale sull’illegittimità della norma che impediva l’accesso delle donne alle principali carriere e uffici pubblici.

I lavori saranno introdotti dai saluti della rettrice Antonella Polimeni, della delegata della rettrice per le Pari opportunità Giuliana Scognamiglio e del presidente del Comitato tecnico scientifico sulla diversità e l’inclusione Fabio Lucidi. Il dibattito vedrà, tra gli altri, gli interventi di Mirella Damiani in rappresentanza della Commissione di genere Crui (Conferenza dei rettori delle università italiane), di Alessandra Filabozzi in rappresentanza del Cun (Consiglio universitario nazionale) e di Rosanna Oliva  quale presidente della Rete per la parità.

Per partecipare al convegno è necessario collegarsi al seguente indirizzo: https://uniroma1.zoom.us/j/82481918473?pwd=NGJDSUhFTjVVZXJSbER0a3NxK0hCdz09

CONSULTA: l’agenda