21 Marzo 2021 - 16:30 . flaminio-parioli . Viabilità

Domenica ecologica, inizia la seconda fascia che durerà fino alle 20:30

Controlli durante la domenica ecologica
Controlli durante la domenica ecologica

Oggi, domenica 21 marzo, è in programma il terzo dei quattro appuntamenti delle “Domeniche ecologiche” per la stagione invernale 2020/21. L’iniziativa decisa dalla sindaca di Roma Virginia Raggi prevede il divieto di circolazione per tutti i veicoli a motore nella Ztl “Fascia Verde”.

Alle 16:30 è iniziata la seconda e ultima fascia del blocco alla circolazione dei veicoli a motore, che durerà fino alle 20:30 e che riguarda i veicoli forniti di permesso di accesso e circolazione nelle zone a traffico limitato.

Tra le deroghe al divieto di circolazione previste, vi sono quelle per i veicoli a trazione elettrica e ibridi, per i veicoli alimentati a metano e Gpl, per gli autoveicoli Euro 6 a benzina, per i ciclomotori a due ruote con motore quattro tempi Euro 2 e successivi, per i motocicli a quattro tempi Euro 3 e successivi.

Per tutte le altre deroghe è possibile consultare il sito di Roma Capitale. 

E’ inoltre prevista su tutto il territorio comunale l’intensificazione dei controlli per l’accertamento del rispetto delle normative sul divieto di combustione all’aperto. La polizia locale di Roma Capitale provvederà alla vigilanza al fine di garantire l’osservanza del provvedimento.