27 Aprile 2021 - 12:27 . montesacro . Cronaca

Disabile aggredita a Nuovo Salario, prosegue l’identificazione delle bulle

Prosegue l’identificazione precisa di tutti i partecipanti al pestaggio avvenuto il 2 aprile a Nuovo Salario, ai danni di una 12enne con disabilità, nei giardini di largo Porro Lambertenghi. I carabinieri di Montesacro, con il supporto dei numerosi video presenti sui social – caricati in diretta da diversi giovanissimi testimoni, prevalentemente su Instagram – si stanno accertando dell’identità di tutti i quasi 20 minori tra i 12 e i 14 anni che erano intorno alla vittima.

Al momento gli inquirenti hanno la certezza che in quattro, tutte ragazzine, hanno materialmente malmenato la 12enne, rimasta sotto choc dopo che due amiche e poi la madre l’hanno soccorsa. Su tutti gli altri pendono le decisioni della procura, che dovrà ascoltarli e stabilire le varie responsabilità. Perché quel pomeriggio prima di Pasqua, mentre la giovane era a terra, tra chi riprendeva la scena con lo smartphone c’era anche chi incitava a dargliene ancora e di più. 

Ma quali sono le famiglie alle spalle della banda di bulle e bulli che hanno “dato una lezione” alla giovane vittima? Professionisti, infermieri, lavoratori nel mondo della ristorazione, in alcuni casi genitori separati. Situazioni assolutamente variegate.