14 Maggio 2021 - 9:15 . Nomentano . Retesociale

Dalla musica alla scrittura creativa, apre in via dei Bruzi il Centro giovani del II Municipio

Il centro giovani del II Municipio
Il centro giovani del II Municipio

(Video del Centro giovani II Municipio)

C’è la stanza per la scrittura creativa, la sala musica, l’agorà per gli spettacoli di teatro e molto altro ancora nel nuovo Centro per i giovani del II Municipio. Lo spazio, che si trova in via dei Bruzi 14, ha aperto ufficialmente pochi giorni fa ed è già stato visitato dall’assessore alla Scuola di via Dire Daua, Emanuele Gisci e da Paola Rossi presidente della commissione Scuola.

Il centro propone attività ludiche, artistiche e formative destinate ai giovani residenti con un’età compresa tra i 14 e i 21 anni. Dalla musica, al disegno, all’aiuto-compiti. Per chi volesse conoscere meglio le proposte di questo nuovo spazio attivo nel nostro territorio, venerdì 14 maggio è in programma uno speciale open day dalle 15 alle 18. 

L’accesso sarà su prenotazione, per garantire il rispetto di tutte le misure anti Covid-19. Per informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo centro.giovani@civicozero.eu o chiamare il 347.2434799.

Una delle attività del centro

“Uno spazio di sostegno gestito da CivicoZero Onlus per i bisogni che emergeranno: formazione, aiuto compiti, orientamento professionale e counseling psicologico – spiega Gisci sulla sua pagina Facebook –. Il tutto in un clima di integrazione e pari opportunità per tutte e tutti”.