30 Marzo 2022 - 18:52 . Policlinico . Salute

Dagli esami alla terapia, al Policlinico il centro Breast Unit assiste le donne con tumore al seno

Il policlinico Umberto I
Il policlinico Umberto I

Prosegue costantemente l’assistenza offerta nella Breast Unit dal Centro Senologico Integrato del Policlinico Umberto I per la presa in carico delle donne affette da tumore al seno: dagli esami diagnostici all’intervento chirurgico, alla terapia fino ai controlli di follow-up.

Le attività per curare il tumore alla mammella vengono svolte nella nuova sede unica degli ambulatori specialistici in viale R. Elena 287/b – Istituto G. Eastman, voluta fortemente dalla governance aziendale.

“Continua la presa in carico delle pazienti attraverso un approccio multidisciplinare per offrire a ciascuna donna la migliore cura in un unico percorso integrato a garanzia del miglior esito in termini di sopravvivenza e qualità della vita”, si legge sul sito del Policlinico.

“La nostra Breast Unit – Centro Senologico Integrato – si distingue per l’approccio multidisciplinare, specializzato nel trattamento del tumore della mammella secondo le più aggiornate evidenze scientifiche e personalizzato alle specifiche esigenze della donna“.

Le operatrici della Breast Unit sono disponibili all’accoglienza, all’ascolto, all’offerta dei servizi direttamente ai seguenti recapiti: