3 Marzo 2022 - 7:28 . Piazza Bologna . Cultura

Da via Reggio Calabria il messaggio di pace dei bimbi della scuola Falcone e Borsellino

Un momento della festa dei bimbi della scuola Falcone e Borsellino
Un momento della festa dei bimbi della scuola Falcone e Borsellino

Messaggi di pace, per il rispetto dell’ambiente, per la difesa di specie in via di estinzione, del loro habitat e del pianeta. Si è svolta con questo spirito la Festa di Carnevale organizzata dall’associazione dei Genitori dell’Istituto Falcone e Borsellino, la scuola vicino piazza Bologna a Roma.

Su una rete di fili di lana realizzata con i colori della pace tra gli alberi di via Reggio Calabria, sono state installate maschere di animali in via di estinzione, per poi proseguire nel pomeriggio con un momento di condivisione, seppure nel rispetto del distanziamento, per creare maschere di animali. Il tutto tra coriandoli e stelle filanti, come prevede la tradizione del Carnevale.

Ma le iniziative non si fermano. L’8 marzo, infatti, in occasione della Giornata internazionale delle donne, sempre sulla rete di fili tra i due alberi è prevista una nuova installazione dal titolo “Donne in fiore”. Attraverso fiori di carta colorati, disegni di donne e altri oggetti realizzati dai più piccoli, si richiamerà l’attenzione sulla forza delle donne, la creatività e la fantasia.