13 Gennaio 2022 - 7:33 . Nomentano . Ambiente

Da via Apuania a via Grossi Gondi, l’allarme dei residenti: “Servono più potature”

Lavori di potatura
Lavori di potatura

“Più interventi di potatura nel quartiere”. Questa la richiesta che arriva dai residenti di zone diverse del Nomentano. Una delle strade segnalate dagli abitanti è via Grossi Gondi dove, raccontano gli abitanti, i rami entrano ormai nelle finestre delle abitazioni e rendono ancora più carente l’illuminazione della strada.

Lo stesso problema si riscontra in altre strade del nostro territorio, come documentato dai residenti nel gruppo Facebook “Quelli di piazza Bologna”. Tra le vie che hanno un maggiore bisogno di intervento ci sono via Reggio Calabria, via Apuania e via di Villa Ricotti, dove “continuano a cadere rami” raccontano gli abitanti.

Agli appelli ha risposto l’assessore all’Ambiente del II Municipio, Rino Fabiano: “Come Municipio non effettuiamo direttamente le potature – spiega –. Ma chiederò all’Ufficio giardini di verificare le situazioni giustamente segnalate”.

Per problemi relativi al verde urbano nelle nostre strade è possibile inviare una segnalazione, corredata da foto, agli indirizzi protocollo.tutelaambientale@pec.comune.roma.it e segreteria.verdeurbano@comune.roma.it