10 Aprile 2021 - 7:35 . Policlinico . Cronaca

Covid, al policlinico Umberto I vaccinazioni per 735 pazienti ematologici

Vaccinazioni al centro Eastman (foto dal sito del policlinico Umberto I)
Vaccinazioni al centro Eastman (foto dal sito del policlinico Umberto I)

Oggi alle 12 al policlinico Umberto I saranno vaccinati i pazienti con tumore del sangue in trattamento presso l’Ematologia dell’ospedale. Riceveranno la seconda dose, avevano avuto la prima nel finesettimana del 19-20 marzo. Le somministrazioni avverranno all’Istituto Eastman d viale Regina Elena, 287/b e proseguiranno anche domani.

All’evento sarà presente la sezione romana  dell’Ail – Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma. “La vaccinazione anti Covid-19 è un avvenimento fondamentale per i pazienti ematologici, considerata la loro particolare situazione di fragilità – spiegano dall’Ail –. I nostri volontari omaggeranno tutti i pazienti vaccinati con una piccola piantina fiorita, simbolo di speranza e rinascita”,

Oggi alle ore 12 , inoltre – riferiscono dall’Ail – si incontreranno Fabrizio d’Alba, direttore generale dell’Umberto I, Maurizio Martelli, direttore Unità operativa complessa (Uoc) di Ematologia dell’ospedale e Maria Luisa Viganò, presidente della sezione romana dell’Ail”.

Sono 1435 i pazienti onco-ematologici seguiti dalla Uoc di Ematologia dell’Umberto I. Di questi 735 hanno già ricevuto la prima dose e oggi riceveranno la seconda dose, gli altri 700 concluderanno il ciclo vaccinale il 17 e il 18 aprile”.

LEGGI: Covid, terapia con anticorpi monoclonali all’Umberto I: ecco chi può accedere

LEGGI: Le 100 domande e le 100 risposte sul Covid di DonatoriH24