10 Aprile 2022 - 12:22 . Cronaca

Controlli anti-droga, arrestate 8 persone e sequestrati oltre 300 grammi di sostanze

Una vettura della polizia di Stato
Una vettura della polizia di Stato

Gli agenti del commissariato Porta Pia hanno arrestato un italiano di 37 anni, mentre all’interno della sua auto cedeva una dose di cocaina ad un’altra persona. L’uomo è stato colto nella flagranza del reato.

I poliziotti, intervenuti immediatamente, lo hanno bloccato trovando nella sua autovettura 630 euro in contanti e 16,5 grammi di cocaina. Dopo la perquisizione domiciliare, hanno trovato ulteriori 11.3 grammi di cocaina. L’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

In zona di competenza del VI distretto Casilino, invece, gli agenti hanno arrestato due cittadini italiani, di 44 e 20 anni.  I due (entrambi colti nella flagranza di reato) sono stati fermati mentre erano intenti a spacciare sostanza stupefacente.

L’uomo di 44 anni materialmente forniva la sostanza alla clientela, mentre il più giovane intratteneva e faceva sostare in una zona poco visibile i clienti in attesa di comprare. Ai due sono stati trovati indosso 140 euro e diverse dosi di cocaina. L’arresto è stato convalidato e i due sono stati sottoposti alla misura dell’obbligo di presentazione alla P.G..

Infine, gli uomini del IV Distretto San Basilio, intervenuti in via Filottrano per una lite condominiale, hanno arrestato un uomo di 56 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo aver litigato con un condomino, l’uomo si è infatti scagliato contro gli agenti che, riusciti ad entrare nell’appartamento, hanno rinvenuto circa 8 grammi di droga e 1340 euro in contanti. L’arresto dell’uomo è stato convalidato.

Inoltre, nell’ambito di specifici controlli volti a contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti, sono state arrestate altre quattro persone con il sequestro di ulteriori 140 grammi di sostanza stupefacente.