21 Dicembre 2021 - 14:11 . Nomentano . Cronaca

Controlli a tappeto nel quartiere, denunciati due uomini per possesso ingiustificato di attrezzi da scasso

Una volante dei carabinieri
Una volante dei carabinieri

Controlli a tappeto dei carabinieri nel quartiere e nelle aree adiacenti. Nelle ultime ore, i militari della compagnia Roma Parioli sono stati impegnati in un piano di controllo nelle zone di piazza Bologna, stazione Tiburtina e Nomentano.

Nel corso dell’operazione, le divise hanno identificato un centinaio di persone, alcune delle quali sono state denunciate a piede libero, e controllato circa 47 veicoli. Al termine di un controllo i militari hanno denunciato un cittadino straniero di 20 anni, senza fissa dimora, trovato in possesso, senza giustificato motivo, di alcuni arnesi da scasso quali un cacciavite, una chiave esagonale e una chiave combinata, che al termine del controllo sono stati sequestrati.

I carabinieri della stazione Salaria hanno denunciato per lo stesso motivo un cittadino straniero di 47 anni, nullafacente e domiciliato in un campo nomadi della Capitale. Nel furgone dell’uomo sono stati rinvenuti e poi sequestrati, 2 cacciaviti, 2 pinze, una tenaglia, un martello, una chiave inglese, altre chiavi combinate e un attrezzo multiuso.

Sono stati invece segnalati al prefetto per detenzione di sostanze stupefacenti a uso personale 3 giovani romani. Infine una donna straniera, di 63 anni, senza fissa dimora, è stata sanzionata perché impediva la libera fruizione delle scale mobili in largo Guido Mazzoni.