1 Maggio 2021 - 10:08 . Nomentana . Cronaca

Ciclabile Nomentana, approvato il progetto di modifica del tratto davanti al Magarotto

La ciclabile davanti all'istituto Magarotto
La ciclabile davanti all'istituto Magarotto

Passi avanti per rendere più sicura la ciclabile Nomentana nel tratto che passa davanti ai due ingressi dell’Istituto Statale per Sordi, in via Nomentana 56. La consigliera Pd Valentina Caracciolo, presidente della commissione Lavori Pubblici e Urbanistica del II Municipio.

“Il Dipartimento Mobilità del Comune mi ha comunicato l’approvazione del progetto di allargamento dell’area prospiciente l’Istituto Magarotto su via Nomentana con una piccola deviazione della ciclabile – spiega Caracciolo –. In modo da evitare al massimo qualunque contatto possibile tra l’utenza scolastica e il passaggio delle bici. Devo ringraziare il Dipartimento e Roma Servizi per la Mobilità per l’attenzione con cui sempre hanno seguito e risposto alle istanze di maggiore sicurezza per i ragazzi che frequentano l’Istituto, che ho più volte insieme ai genitori rappresentato in Commissione Lavori pubblici”

Da tempo, infatti, i genitori della scuola avevano espresso preoccupazione sulla sicurezza dei ragazzi, per via della vicinanza degli ingresso dell’istituto con la pista ciclabile. Per questo nel  novembre del 2018, erano stati ultimati i lavori per la segnaletica verticale lungo la ciclabile Nomentana, all’altezza dell’istituto Magarotto.

“Ora attendiamo con trepidazione l’apertura del cantiere” sottolinea Caracciolo.