11 Aprile 2021 - 7:35 . Nomentano . Cronaca

Centro sportivo via Como, Corsetti: “Subito la delibera per l’assegnazione dell’impianto”

Il centro sportivo di via Como
Il centro sportivo di via Como

Come stanno procedendo i lavori al centro sportivo di via Como? A fare un punto è il consigliere comunale Pd Orlando Corsetti, che ha svolto un sopralluogo nell’area e ha pubblicato un video sul suo profilo Facebook.

“I lavori vanno avanti, per la gioia dei residenti, che li attendevano da anni – spiega Corsetti –. Chiaramente il cantiere ha comportato una riduzione dei posti per la sosta su tutto un lato di via Como che si protrarrà nei prossimi mesi. Mi sono sentito con la presidente del II Municipio, Francesca Del Bello, con cui abbiamo ipotizzato, per attenuare il problema della mancanza di posti auto, la riapertura del parking sotto al mercato di via Catania, un’area di cui il Comune è rientrato in possesso dopo anni di abusivismo ma che è ancora chiusa“.

Sul futuro del centro sportivo di via Como, una volta terminati i lavori, Corsetti ha aggiunto che “siamo in attesa che arrivi in assemblea capitolina la delibera per l’assegnazione dell’impianto sotto la responsabilità del Municipio. Questo passaggio è funzionale affinché l’amministrazione municipale, d’accordo con quella comunale, possa procedere subito a stilare il bando per l’individuazione del futuro concessionario”.

In modo che “il giorno stesso della riconsegna dell’impianto finito sia individuato il gestore, così da rendere l’area subito fruibile dalla cittadinanza“.

I lavori per il centro sportivo sono partiti a inizio febbraio.