21 Aprile 2021 - 9:31 . Nomentano . Cronaca

Centro sportivo via Como, Corsetti: “Entro settembre la fine dei lavori”

Il centro sportivo di via Como
Il centro sportivo di via Como

Entro settembre saranno completati i lavori per il centro sportivo di via Como“. Ad annunciarlo è il consigliere capitolino Pd Orlando Corsetti, che da tempo segue con attenzione l’andamento di uno dei cantieri più importanti del nostro territorio.

Il consigliere capitolino Orlando Corsetti

“Oggi (lunedì 19 aprile, ndr) si è svolta una riunione della Commissione Sport del Comune – spiega Corsetti – al centro della discussione c’erano alcuni interventi di riqualificazione nei municipi, tra cui quelli al centro sportivo di via Como. Si è ancora in attesa del via libera, da parte del Dipartimento Tutela ambiente, al taglio di alcune essenze arboree lungo il perimetro del centro sportivo. Un intervento indispensabile per il rifacimento del muretto perimetrale dell’area”.

Corsetti, con il supporto del presidente della Commissione, Angelo Diario (M5s) ha chiesto di visionare il cronoprogramma dei lavori in via Como: “Non appena ottenuto, lo diffonderò”, sottolinea. Se sembra confermato che i lavori termineranno entro settembre, rimane ancora l’incognita di chi prenderà in gestione il campo una volta pronto. 

“Si deve al più presto lavorare al bando per la futura individuazione del concessionario – specifica Corsetti – per evitare che, una volta completato, il centro resti incustodito e finisca preda dell’incuria. La delibera per il passaggio della responsabilità del centro dal Comune al Municipio dovrebbe arrivare a breve in aula. Una volta approvata, il II Municipio potrà procedere a preparare il bando per l’assegnazione del centro“.