24 Febbraio 2021 - 10:45 . Nomentano . Cronaca

Centro sportivo di via Como, Diario (M5s): “Fine dei lavori entro l’anno”

Il centro sportivo di via Como
Il centro sportivo di via Como

“Presto i residenti del quartiere Nomentano avranno di nuovo i loro campi sportivi”. Ad annunciarlo è la sindaca Virginia Raggi che, insieme al vicesindaco e assessore alla Città in movimento, Pietro Calabrese, e al presidente della commissione Sport, Angelo Diario, ha visitato il cantiere del centro sportivo di via Como, dove l’8 febbraio sono partiti i lavori per la realizzazione dell’impianto sportivo sopra il parcheggio. 

Uno dei progetti più attesi nel nostro quartiere che, secondo quanto annunciato da Diario, in un video pubblicato sulla pagina Facebook della sindaca, vedrà la luce entro l’anno. Il piano prevede quattro nuovi campi da tennis, la ristrutturazione della club house e degli spogliatoi presenti all’angolo tra via Pavia e via Imperia. E ancora: aree verdi attrezzate per famiglie e bambini, la realizzazione di una recinzione esterna del centro sportivo e il risanamento dei marciapiedi. 

Al momento sono stati effettuati gli interventi di pulizia all’interno e lungo i confini dell’area, come spiegato anche dal consigliere capitolino Pd Orlando Corsetti, anche lui in visita ai cantieri. Alla fine dei lavori il Municipio si vedrà restituita l’area dalla Cam S.r.l., la società che realizzerà l’intervento. La minisindaca Francesca del Bello, infatti,  ha chiesto, con una memoria di giunta, che venisse affidata al Municipio la gestione del centro.

Sull’urgenza di completare quest’opera si era espresso anche Andrea Alemanni, presidente del Pd Lazio ed ex vicepresidente del II Municipio, nonché residente del Nomentano, in un’intervista a RomaH24. Alemanni, infatti, aveva indicato proprio il centro sportivo di via Como tra le priorità del nostro quartiere.

LEGGI l’intervista ad Andrea Alemanni