24 Aprile 2021 - 15:33 . Castro Pretorio . Cronaca

Castro Pretorio, bar chiuso per cinque giorni e tre affittacamere sanzionati

Un'auto dei carabinieri
Un'auto dei carabinieri

Vendeva alcol oltre l’orario consentito. Per questo alla titolare di un bar in zona Castro Pretorio è stata notificata la chiusura dell’attività per cinque giorni dai carabinieri della Stazione Roma Macao.

Nello stesso locale sono state, inoltre, sono state accertate altre violazioni amministrative per cui sono state elevate sanzioni per un totale di 1.200 euro.

Nella stessa zona sono stati sanzionati anche i proprietari di due affittacamere in via Magenta. Il primo, per la mancata esposizione dell’insegna e il secondo per avere aumentato, senza autorizzazione, il numero dei posti letto di 5 unità, per l’assenza dell’insegna, del percorso antincendio e del listino prezzi. Oltre alla multa, i carabinieri hanno anche inviato segnalazione all’Asl Roma1 per ulteriori accertamenti in relazione alle precarie condizioni igienico sanitarie dei locali.

Infine, sempre in via Magenta, il proprietario di un’abitazione ha ricevuto una sanzione di 3330 euro per aver adibito l’appartamento ad attività ricettiva senza autorizzazione.