7 Gennaio 2022 - 0:06 . Nomentano . Degrado

Bonifica in via Livorno, gli attivisti: “Bene l’intervento, ma serve una vera riqualificazione”

Cumuli di rifiuti ammassati nel sottopasso di via Livorno
Cumuli di rifiuti ammassati nel sottopasso di via Livorno

“Bene gli interventi di pulizia, ma ora lavoriamo a una vera e propria riqualificazione della zona”. Questo il senso del messaggio pubblicato su Facebook dagli attivisti del Comitato cittadini stazione Tiburtina.

Il 4 gennaio, infatti, il personale Ama è intervenuto nel sottopasso di via Livorno, dove si era formata una vera e propria discarica, e ha rimosso tutti i rifiuti, bonificando la zona. Le operazioni sono state seguite e documentate dall’assessore all’Ambiente del II Municipio, Rino Fabiano, e dalla sua omologa in Comune, Sabrina Alfonsi.

Secondo gli attivisti, però, l’intervento da solo non basta: “Da questa amministrazione ci aspettiamo che i problemi vengano davvero risolti e con intelligenza – spiegano –. Sediamoci subito attorno ad un tavolo per parlare di vera riqualificazione”.

La paura dei volontari, dunque, è che senza uno strutturato piano di interventi nella zona, il degrado torni presto a impossessarsi della zona. Da qui la richiesta di un confronto all’amministrazione comunale. 

LEGGI: Via la discarica dal sottopasso di via Livorno