21 Dicembre 2021 - 7:36 . Sapienza . Retesociale

Babbo Natale arriva alla Sapienza: portati pacchi regalo ai bimbi dell’asilo dell’ateneo

La visita di Babbo Natale all'asilo nido della Sapienza
La visita di Babbo Natale all'asilo nido della Sapienza

C’è già aria di festa all’interno della Città universitaria: dopo l’accensione dell’albero di Natale, mattina di lunedì 20 dicembre la rettrice, Antonella Polimeni, la direttrice generale, Simonetta Ranalli, e il prorettore vicario, Giuseppe Ciccarone, hanno voluto incontrare, prima delle feste natalizie, le bambine e i bambini dell’asilo nido dell’Ateneo. Ospite d’onore Babbo Natale che ha consegnato a tutti i piccoli presenti doni e sorrisi.

“Per noi oggi non è solo un giorno di festa – sottolinea la rettrice, Antonella Polimeni – un momento di socialità che desideriamo condividere con coloro che frequentano l’asilo nido della Sapienza, ma anche un modo di manifestare concretamente l’attenzione dell’Ateneo nei confronti della vita e della salute del personale e delle loro famiglie e ribadire l’impegno a favorire le pari opportunità e la conciliazione vita-lavoro”. Al termine della visita, tutti i bambini in cerchio hanno ascoltato, dalla voce della rettrice, la filastrocca di Gianni Rodari “Il magico Natale”.

L’asilo nido della Sapienza  si trova all’interno della Città universitaria. È stato inaugurato nel 1976 e rappresenta il primo esempio di nido aziendale all’interno di un’università italiana. Il servizio è riservato ai figli dei dipendenti della Sapienza sia docenti che personale amministrativo. Dal punto di vista organizzativo la struttura accoglie sessanta bambini suddivisi nelle sezioni piccoli, medi e grandi per un’età compresa che varia dai 3 mesi ai 3 anni. Nove le educatrici presenti, a cui si aggiungono una coordinatrice e quattro ausiliari.

LEGGI: Dalla Sapienza una raccolta di giocattoli per i bimbi dell’Umberto I