10 Luglio 2021 - 14:36 . Ippocrate . Viabilità

Albero caduto in viale Ippocrate, chiusa la strada per interventi urgenti di potatura

Viale Ippocrate
Viale Ippocrate

Dopo la caduta di un albero in viale Ippocrate, giovedì 8 luglio – il terzo in una settimana – la strada è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia, in attesa dell’intervento di potatura dell’alberatura centrale da parte del Servizio Giardini del Comune.

“Nei mesi di giugno e luglio, 15 sono stati gli interventi per distacco di branche primarie dall’alberata di olmi – spiega la presidente del II Municipio, Francesca Del Bello –. Una situazione di estrema pericolosità, più volte e da tempo segnalata dal Municipio e dagli stessi cittadini a Roma Capitale, e per la quale è stato necessario, su richiesta del Servizio Giardini, la chiusura della strada con effetto immediato. Abbiamo chiesto al Dipartimento Tutela Ambientale di procedere quanto prima e già da lunedì stesso all’intervento di potatura, che sarà fatto in deroga al regolamento sul verde”.

Viale Ippocrate rimarrà chiusa finché non saranno “ripristinate al più presto le condizioni di sicurezza” chiarisce la minisindaca.

LEGGI: Albero caduto in viale Ippocrate, Casini: “Strada pericolosa, il Comune intervenga”