28 Febbraio 2021 - 14:27 . Nomentano . Ambiente

A Villa Massimo torna il decoro: rifiuti raccolti e cestini svuotati

Villa Massimo
Villa Massimo

A Villa Massimo torna il decoro. Dopo le denunce dei residenti e la segnalazione al Servizio Giardini da parte dell’assessore al Verde e allo Sport del II Municipio, Rino Fabiano, una squadra di Ama è intervenuta per ripulire la villa e svuotare i cestini.

Erano stati gli attivisti del comitato Viva Villa Massimo a segnalare la situazione di degrado all’interno dell’area verde a causa della presenza di cestini colmi e rifiuti abbandonati nel prato: “I cestini sono insufficienti rispetto alle esigenze dei fruitori del parco, sia per numero che per dimensioni – avevano spiegato –. Sono in gran parte riempiti dai sacchetti degli escrementi dei cani e vengono svuotati con una frequenza troppo bassa. E, inoltre, sono usati molto male da parte di alcuni avventori, che continuano a gettarvi rifiuti sopra e intorno, nonostante siano evidentemente colmi”.

Un cestino traboccante di rifiuti a Villa Massimo

L’assessore Fabiano ha segnalato la situazione al Servizio Giardini, sottolineando però che una parte di responsabilità della situazione sia da imputarsi anche ai comportamenti poco corretti di alcuni residenti: ” Alcune persone, pur vedendo i cestini pieni e c quelli all’ingresso vuoti non fanno 20 metri per andare a buttare i rifiuti lì. Sono sconvolto da tanta ignoranza e incuria”.

LEGGI l’allarme rifiuti a Villa Massimo