22 Giugno 2022 - 7:39 . Nomentano . Cultura

A Villa Massimo gli spettacoli del Teatro 7 di Michele La Ginestra. Il programma

Villa Massimo
Villa Massimo

Anche per questa estate Villa Massimo diventerà la cornice degli spettacoli del Teatro 7, diretto da Michele La Ginestra. L’annuncio arriva dallo stesso artista che, sulla sua pagina Facebook, svela il cartellone degli spettacoli.

Già la scorsa estate il Teatro 7 si era “trasferito” nel piccolo polmone verde del quartiere, spesso oggetto di discussioni e polemiche a causa delle condizioni dell’ex casina dei pini, punto ristoro della villa, chiuso in seguito a un contenzioso giudiziario.

Il primo spettacolo vedrà protagonista proprio Michele La Ginestra con “M’accompagno da me”, il primo e il 2 luglio. Seguiranno Ketty Rosselli con “Woman in Rock” (4 luglio), Ester Alfonsi in “Riverisco madre” (5 luglio), La Commare con “Sorelle, tributo a Mia Martini e Loredana Bertè), Elisabetta Tulli in “La storia di Giulietto…”. E Francesco Stella e Giulio Calandra con “Chi muore si rivede” (8 luglio).

Qui sotto il programma completo:

“Abbiamo ristretto di molto la durata della manifestazione, eliminando gli spettacoli che erano previsti nei mesi di giugno, agosto e settembre ed anche qualcuno a luglio – spiega l’artista –. L’abbiamo fatto, come sollecitato dall’assessore alla cultura prof. Rufo, per venire incontro alle richieste degli abitanti dei palazzi limitrofi, che avrebbero potuto aver disagi da tre mesi di spettacoli continuativi. Come lo scorso anno, cercheremo di fare il possibile per non arrecare disturbo, limitando le prove audio pre-spettacolo e terminando gli spettacoli in orari consoni. Siamo certi che quest’evento, che viene organizzato da Teatro 7 Roma, con le proprie forze, senza alcun contributo da parte delle istituzioni, porterà un momento di serenità e di svago nell’estate del nostro Municipio. Sono tutti spettacoli teatrali, divertenti, coinvolgenti, poetici, che possiamo portare in scena grazie alla disponibilità degli artisti coinvolti, che ringraziamo sin d’ora per aver accettato di offrire alla città un po’ di teatro sotto le stelle. Vi aspettiamo numerosi!”.

Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 06.442.36.382.