27 Febbraio 2021 - 10:17 . FuoriQuartiere . Cronaca

A San Bellarmino è arrivato il feretro di Antonio Catricalà. In corso i funerali

L'arrivo del feretro
L'arrivo del feretro

Sono iniziati alle 10 di oggi, 27 febbraio, i funerali di Antonio Catricalà, ex presidente dell’Antitrust ed ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio, morto il 24 febbraio dopo essersi sparato un colpo di pistola alla tempia nella sua abitazione a via Antonio Bertoloni 49, ai Parioli.

La cerimonia si tiene alla chiesa di San Roberto Bellarmino di piazza Ungheria, a officiarla è il parroco Antonio Magnotta. Circa duecento le persone presenti per l’ultimo saluto, tra loro anche molti esponenti della politica e della società civile, tra cui l’ex sottosegretario alla presidenza del consiglio Gianni Letta, il fondatore della comunità di Sant’Egidio Andrea Riccardi, il presidente del Coni Giovanni Malagó.

Catricalà riposerà nel cimitero di Prima Porta.

I funerali di Antonio Catricalà

Chi era Antonio Catricalà

Catricalà aveva 69 anni, dal 2017 era presidente del Cda della società Aeroporti di Roma e nei giorni scorsi era stato nominato presidente dell’Igi, l’Istituto grandi infrastrutture.

Dal 2005 al 2011 era stato presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato. Poi era stato sottosegretario alla presidenza del Consiglio del governo Monti dal novembre del 2011 e viceministro dello Sviluppo del governo di Enrico Letta nel 2013.

Magistrato del Consiglio di Stato dal 2014, ha poi esercitato la professione di avvocato. Nel settembre del 2014 è stato candidato dal centrodestra a giudice della Corte Costituzionale.