Roma, 26 Giugno 2022 - 1:41

“Siamo migliori dell’era pre-Covid?”: alla Eli il quarto appuntamento di Cortocircuito

La locandina dell'iniziativa
La locandina dell'iniziativa

africano | Libri

“Siamo migliori dell’era pre-Covid?”: alla Eli il quarto appuntamento di Cortocircuito

“Ne usciremo migliori”. Una frase che si ripeteva spesso nei difficili mesi del lockdown imposto dal Covid. Ma a distanza di due anni possiamo guardarci indietro e dire che è stato davvero così? E che cosa abbiamo imparato da questa pandemia? Queste domande saranno al centro del quarto appuntamento di “Cortocircuito. La verità ha molte facce”, in programma giovedì 19 maggio alle 18.30 alla libreria Eli di viale Somalia 5o A. 

Il format, ideato da RomaH24 e realizzato in collaborazione con la Eli, analizza ogni mese un tema di attualità, avvalendosi del supporto dell’autore, di uno o più esperti e, in alcuni casi, di un testimone che porti nel confronto un’esperienza diretta.

L’appuntamento di maggio, intitolato “Tutto quello che ci ha insegnato la pandemia. Siamo migliori dell’era pre-Covid?” avrà al centro due volumi: “My personal Covid” di Luigi Carletti (Typimedia Editore) e Mi hanno inoculato il vaccino sbagliato” di Marco Mottolese (Castelvecchi Editore). Con gli autori ci sarà, in qualità di esperto, Michele Mezza, giornalista e professore di Epidemiologia sociale, algoritmi e big data all’Università Federico II di Napoli. A condurre l’evento saranno il giornalista Carlo Picozza e Giulia Argenti di RomaH24.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione, contattando la Libreria Eli (eventi@libreriaeli.it/06 8621 1712). L’evento sarà trasmesso anche in streaming sulla pagina Facebook della Eli e su quelle di RomaH24

 

 

Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie