Roma, 1 Marzo 2021 - 13:27

Concerti (in streaming) alla Sapienza

Un concerto dello Iuc
Un concerto dello Iuc

Sapienza | Musica

Concerti (in streaming) alla Sapienza

“Un’occasione preziosa per tornare ad ascoltare buona musica e approfondire la conoscenza di composizioni del repertorio pianistico”. Così il direttore artistico Giovanni D’Alò commenta la ripartenza (in streaming), degli spettacoli dello Iuc, l’istituzione universitaria dei concerti della Sapienza. Giovedì 11 febbraio, alle 18, sarà trasmesso sul canale Youtube dell’istituto, sulla pagina Facebook e sul sito della Iuc, il nuovo appuntamento musicale del ciclo “Fleurs”. Gli appuntamenti settimanali proseguiranno fino all’11 marzo.

La pianista Silvia D’Augello accompagnerà gli spettatori in questo percorso musicale, per sei puntate di circa 20 minuti a cadenza settimanale, fino all’11 marzo, eseguendo brani di Schumann, Bach, Brahms, Chopin, Händel e Liszt. È possibile seguire l’evento (in diretta o in differita) al link www.youtube.com/user/iucsapienza2011 o sulla pagina Facebook https://it-it.facebook.com/Istituzione.Universitaria.dei.Concerti/

Abbiamo ideato un format agile, di breve durata e di comoda fruizione anche da pc o smartphone – dice il direttore artistico Giovanni D’Alò -. L’esperienza della musica dal vivo è insostituibile, ma, allo stesso tempo, il blocco degli spettacoli in presenza ci induce a reagire e a cercare delle soluzioni alternative. Lo streaming non restituisce l’emozione di un evento live, ma ha caratteristiche proprie che se ben utilizzate possono dimostrarsi una preziosa risorsa”.


Sostieni RomaH24 Sostieni RomaH24
grazie